Ciao a tutti!
Vi è mai capitato di osservare in vostro figlio un atteggiamento ansioso, paure o un ritrarsi dall’ ambiente circostante?
Molto spesso il mondo dei bambini è fatto di mostri o di draghi non perché l’infanzia è un inganno ma semplicemente perché i bambini non dispongono di dati sufficienti.
Grazie alla mia esperienza
quello che faccio è istruire non solo i bambini ma anche i genitori nel tentare di far appassionare il proprio figlio in qualche passatempo non fine a stesso, ma in qualcosa che possa fargli capire che ciò che sta imparando lo può portare verso un obiettivo da raggiungere e di cui potrà realmente avere bisogno nella sua vita.
Si tratta del vivere e se c’è qualcosa che interessa particolarmente ai bambini, è questo il soggetto da insegnargli e su cui lavorare.
Di conseguenza se si riesce a dotare i bambini di un buon controllo sul loro corpo e sulle cose nel loro ambiente, ciò migliorerà la loro salute fisica e mentale, innalzera’ il loro tono emozionale e renderà più facile lavorare con loro.
Così facendo, interessandoli e portandoli a vivere pienamente e felicemente nel loro ambiente, si può innalzare enormemente la loro autodeterminazione e le loro capacità.
Come sempre, per qualsiasi aiuto pratico non esitate a contattarmi!
Lascia un commento