Ciao a tutti!
Mi è capitato qualche tempo fa di aiutare una famiglia e ho potuto osservare come la madre cercava di disciplinare il proprio figlio. Purtroppo il risultato di ” quel controllo” non era stato positivo: continui ordini da parte della madre che portavano solo a confusione e turbamento in famiglia.
Esiste la disciplina e ci deve essere il controllo ma deve essere un buon controllo in direzione di una guida diretta e prevedibile.
Un continuo flusso di ordini impartiti che sono inaspettati, che non possono essere eseguiti completamente causano solo confusione e turbamento.
Ho lavorato con il figlio e la madre affinché esercitasse un buon controllo su di lui con ordine, con attenzione sull’ essere ben educato, con il parlarne, con l’accordo sul motivo per cui si devono fare certe cose e il risultato è stata una vera e propria rinascita familiare e un figlio felice, produttivo e molto disciplinato.
I bambini hanno bisogno di cooperazione nel controllare la lavoro vita, fanno affidamento sui loro genitori perché non ce la fanno a gestirsi nell’ ambiente intorno a loro da soli e hanno bisogno di ricevere una guida positiva e stabile dai propri genitori.
Questo per dirvi che è possibile disciplinare con facilità i vostri figli, potete fargli fare qualsiasi cosa ma usando un buon controllo e una buona comunicazione e se volete un aiuto pratico contattatemi!
Lascia un commento