Cosa sta alla base della mancata comunicazione con tuo figlio?

postato in: Articoli informativi | 0

Ciao a tutti!

Oggi voglio darvi un altro dato determinante per evitare turbamenti e piccoli dispetti messi in atto da vostro figlio.

Ho avuto a che fare recentemente con una mamma che si lamentava di quanto suo figlio fosse spesso di cattivo umore, arrabbiato e quanti dispetti facesse nell’ambiente domestico.

Le ho fatto semplicemente una domanda:

” Ma tu ascolti sempre tuo figlio quando ti rivolge la parola e gli rispondi adeguatamente ?”

Lei ha avuto un lungo ritardo nel rispondermi e solo con quella semplice domanda senza dirle altro, si è illuminata e ha compreso la sua mancanza di attenzione verso il figlio.

È proprio quella la causa di un cattivo comportamento che sia visibile o nascosto di vostro figlio, perché lui avrà la sensazione di non essere considerato, di essere arrabbiato e agirà di conseguenza.

I bambini piccoli che sviluppano questo tipo di meccanismo diventano adolescenti lungo questa curva di trattenere le loro esperienze sia positive che negative e di estraniarsi trovando dei punti di riferimento al di fuori dell’ ambiente domestico. Di conseguenza saranno sempre più turbati, arrabbiati e distaccati dalla loro famiglia.

È un lavoro e può essere anche duro o difficile ma dovete munirvi di pazienza e essere un po’ empatici per poter trovare la giusta comunicazione con vostro figlio ed avere serenità e armonia in famiglia.

Come sempre per un aiuto pratico e un efficace allenamento potete contattarmi!



    Puoi seguirci anche su:
    Facebook
    YouTube
    Instagram

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *