Perché tuo figlio si lamenta e si allontana?

postato in: Articoli informativi | 0

Ciao a tutti!

Qualche tempo fa ho lavorato con una famiglia principalmente con la figlia di 14 anni e la mamma la quale era turbata per il comportamento estraniato della ragazzina. Era già da tempo che la ragazzina era critica verso i genitori, principalmente verso la mamma, e la situazione è andata sempre più peggiorando. La cosa che turbava di più era il progressivo allontanamento della figlia.

Ora quello che stava succedendo era che la ragazzina aveva semplicemente trasgredito troppe volte alle regole della famiglia e di conseguenza tormentava la vita dei suoi genitori lamentandosi e allontanandosi da loro.

Semplicemente portando la mamma a comprensione di ciò che stava accadendo e lavorando con la figlia affinché prendesse responsabilità del suo comportamento, la situazione migliorò drasticamente con la partecipazione e contribuzione della ragazzina nel gruppo familiare.

Il turbamento e il trambusto che i ragazzini causano e che dovrebbe essere il comune destino di tutte le famiglie, in realtà non è una naturale routine e sicuramente se si conoscono gli strumenti e si applicano nel vivere quotidiano, l’armonia e la serenità possono regnare in qualunque famiglia.

Mi auguro che possiate trarre beneficio da questo mio appunto e se avete bisogno di un aiuto pratico contattatemi!



    Puoi seguirci anche su:
    Facebook
    YouTube
    Instagram

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *